SEDE
Via della Libertà, 165
PALERMO
90143
STUDIO LEGALE
AVV. NICOLO' NANIA
DALLA TUA PARTE.
DALLA TUA PARTE.
IL TUO AVVOCATO DI FIDUCIA
Lo Studio Legale Nania è uno studio diverso.
Nasce dalla passione per il diritto e dalla convinzione che la professione forense possa e debba essere uno strumento diffuso di giustizia al servizio dei cittadini e quindi della società civile.
Al centro del proprio operato c'è sempre “la persona” ed il rapporto umano, fatto di rispetto, lealtà e correttezza che sono alla base del rapporto fiduciario su cui si fonda l'alleanza avvocato-assistito, un patto di fiducia e rispetto reciproci.
La professione forense vissuta come servizio.
Questo è l'impegno che l'avvocato Nania assume con ciascuno dei propri assistiti.
AL TUO FIANCO
Il mondo della Giustizia è un mondo complesso, caratterizzato da tecnicismi giuridici, nel quale vigono regole e tempi esatti, e dove ogni contenzioso legale, così come ogni processo, non è mai scontato.
Avere al proprio fianco un avvocato di fiducia che ti consigli e ti guidi tra i meandri del "sistema giustizia" è fondamentale per assumere le giuste scelte strategiche e vincere la tua battaglia di giustizia.
Per questo l'avvocato Nania garantisce ai propri assistiti una assistenza legale continua - sia nella fase stragiudiziale che giudiziale - fornendo un proprio recapito telefonico attivo H24, 7 giorni su 7.
Inoltre l'avvocato fornisce - a chi possiede i requisiti previsti per legge - assistenza legale tramite l'Istituto del gratuito patrocinio in ambito penale.
DIRITTO PENALE E CIVILE
L'avvocato Nania si occupa di diritto penale, branca del diritto nella quale ha maturato una solida esperienza pluriennale.
Ma anche di diritto civile, con particolare attenzione alla tutela della proprietà, diritto condominiale, diritti dei consumatori, risarcimento danni.
Fornisce consulenza ed assistenza legale stragiudiziale, fornendo ai propri assistiti anche un valido strumento che gli permetta di ottenere giustizia senza ricorrere all'intervento del Tribunale.
L'avvocato esercita la professione presso i circondari dei Tribunali e delle Corti di Appello della Sicilia centro-occidentale.
In particolare presso i tribunali di Palermo, Termini Imerese Caltanissetta, Enna, Trapani, Marsala, Sciacca, Agrigento e - solo in particolari casi - nel resto della Sicilia orientale.